Abiti lunghi per la Primavera/Estate 2020

L’abito lungo è il capo necessario di ogni stagione estiva! Serate sofisticate, matrimoni, battesimi e anniversari: l’estate è il momento degli eventi più eleganti, in cui si apre la ricerca dell’abito lungo adatto all’occasione.

Le proposte di Jenni B. vanno da sete pregiate a stampe coloratissime (ovviamente floreali), pizzi ricercati, grandi volumi, scollature sensuali e forme classiche ma sempre raffinate. Le parole chiave? Femminilità e grazia, con un tocco di esuberanza.

Tinte tenui e giochi di contrasti bicolore invece per i look più informali, con una predilezione per i colori pastello. Un’altra opzione è quella di abbinare un pizzo pregiato a una gonna dalla stampa originale, con ornamenti geometrici. In questo caso si può sfruttare il cromatismo del bianco e nero.

Jenni B. Abito lungo Veronica

Abiti lunghi floreali

Cerimonia in vista? Tocchi di verdebianco e l’amatissimo nero vengono scelti per gli abiti lunghi Primavera/Estate 2020 più sofisticati. In seta, raso e altri tessuti di pregio, questi abiti sono ideali per un matrimonio.
Per una cerimonia simili il dress code prevede abiti particolarmente raffinati, ma anche creazioni più seducenti. Un esempio è il nostro Frida in stile impero, declinato in colori pastello come il verde menta.

Jenni B. Abito Nora lungo

Ma non è davvero primavera senza un abito a fiori! E quindi ecco le tante varianti di questo iconico abito lungo, in diverse stampe floreali che vanno da tinte tenui a colori più accesi. A voi la scelta!

Un’altra opzione è quella di abbinare un pizzo pregiato a una gonna dalla stampa originale, con ornamenti geometrici. In questo caso si può sfruttare il cromatismo del bianco e nero.

abito lungo a fiori 2020

Abito lungo Allegra, in georgette di viscosa.

abito lungo cerimonia

L’abito Frida, in georgette di viscosa. Entrambi questi abiti sono in vendita per questa stagione anche in boutique selezionate della Sicilia.

 

Abiti lunghi da sera

L’abito nero lungo è un classico dell’eleganza, senza stagione.  Nei mesi caldi viene proposto soprattutto in tessuti ariosi e leggeri, come la georgette di viscosa in cui sonno realizzati i nostri abiti Frida per il mercato giapponese.

vestito da sera 2020abito da sera estate 2020

Stampe a fiori in tessuti raffinati danno carattere ai classici vestiti lunghi ed eleganti, in toni scuri come il nero.
Ecco quindi che su una georgette nera appaiono grandi fiori sui toni del magenta sul corpetto o intorno alla gonna.

Questi raffinati vestiti con stampa di fiori sono perfetti anche per una ragazza che festeggia i 18 anni!

Un’altra opzione è puntare sul blu notte: il risultato sarà originale, ma altrettanto elegante.

L’abito Asia, in pura seta, con scollo all’americana e strascico.

abito lungo a fiori estate 2020

L’abbiamo realizzato per James Lakeland, ed è in vendita sul suo sito.

La stagione Primavera/Estate 2020 è alle porte e presto presenteremo i nostri nuovi abiti lunghi.

La produzione di Jenni B. è sartoriale e artigianale. Ognuno di questi capi è disegnato dalla stilista Barbara Jenny Lucchina, e realizzato a mano singolarmente  da sarte professioniste altamente qualificate.

 

Avatar

Barbara Jenny Lucchina

Barbara Jenny Lucchina, titolare di Jenni B., e stilista diplomata alla Marangoni nel 1994. Esperta di stile.

No Comments

Scrivi un commento