Moda Primavera 2019: romanticismo e femminilità!

La primavera è finalmente arrivata, e possiamo sbizzarrirci insieme: perchè la moda estiva è molto più divertente, giusto?

Il trend sulle passerelle internazionali per la Primavera/Estate 2019 ha mostrato il lato romantico e femminile della moda. E noi di Jenni B. ci siamo messe subito all’opera, proponendovi una collezione che celebra la nostra stagione preferita: la primavera, i suoi motivi e i suoi colori.

L’abito midi è il capo primaverile a cui non si può rinunciare, perchè la sua versatilità lo rende adatto a ogni occasione, senza mai rinunciare a comodità, eleganza e un pizzico di sensualità. Ma quest’anno è in buona compagnia: lasciatevi ispirare da vestiti lunghi, corti, gonne e completi.

Per il giorno…

Righe, fiori e pois! Midi dresses dai colori vivaci, ricami colorati, spalline sottili o maniche a sbuffo, che valorizzano il lato esuberante della femminilità senza rinunciare al romanticismo. E si abbinano con tutto: scarpe comode da giorno per un look casual, o calzature più femminili per le uscite serali.

Jenni B. Primavera/Estate 2019 Midi Dress

Abito a pois in georgette di viscosa con manica a campanella e gonna a ruota sbieca.

Jenni B. Primavera/Estate 2019 Abito Floreale

Abito con fantasia floreale, scollo all’americana e colletto a fiocco. Una stampa romantica su un modello casual chic.

Via libera anche ai tagli asimmetrici, vera e propria tendenza Primavera/Estate 2019, che creano meravigliosi giochi di forme e proporzioni. Questo stile non richiede particolari attenzioni, perché basta la sua unicità a scatenare l’effetto wow e a rendere un look prezioso e originale.

Jenni B. Primavera/Estate 2019 Abito Asimmetrico

Abito in stile sottoveste in georgette plissé soleil. Asimettria sensuale e delicata.

Jenni B. 2019 Gonna Asimmetrica

Gonna in doppia lunghezza con effetto calla. Quando si muove, è un vero spettacolo!

 

Immancabili anche i mini dress primaverili con dettagli in pizzo, che lasciano spazio alla sensualità senza essere troppo eleganti.

Jenni B. Primavera/Estate 2019 Abito Pizzo

La particolarità dell’abito Pitti è il carré lavorato, che abbiamo realizzato tagliando e cucendo insieme due strisce di pizzo. Tutto a mano!

Colori pastello: ed è subito primavera!

 

I colori di tendenza della Primavera/Estate 2019 non saranno sgargianti o scuri, ma colori tenui e toni chiari e luminosi, in linea con la stagione. Noi abbiamo deciso di puntare sul rosa cipria, un classico che da sempre convince anche le più scettiche, e sulle tonalità più chiare dell’azzurro: acquamarina, carta da zucchero e fiordaliso. Sono colori ideali anche per le cerimonie di giorno, frequentissime in primavera (qui vi diamo qualche consiglio di stile in merito!).

Jenni B. Primavera/Estate 2019 manica volant

Top in satin con manica a ruota e gonna ampia con contropieghe in puro cotone e ricamo floreale in viscosa.

Jenni B. Primavera 2019 tuta azzurra

Completo bon ton in viscosa, con camicino adornato di fiocchi e pantalone palazzo. In un delicato azzurro carta da zucchero. Comodo ed elegante.

… e per la sera!

Via libera alle stampe: tante, coloratissime, da mischiare su vestiti corti, medi e lunghi. E soprattutto via libera al satin, un tessuto sensuale, liscio e pieno di potenzialità. Modelli con balze e volant sono la rivelazione della stagione, per creare volumi accattivanti e originali: la parola d’ordine è stupire.

Jenni B. Primavera/Estate 2019 Abito a incrocio

Abito a portafoglio in georgette stampata con fantasia floerale.

Jenni B. Primavera/Estate 2019 Maxi Dress

Abito lungo con gonna in fantasia floreale e top in crêpe bi-elastico e gonna in georgette stampata.

E poi ancora vestiti a portafoglio dai colori pastello, fluttuanti abiti lunghi leggeri come piume e fluidi come carezze sulla pelle, abiti midi dalle stampe colorate… abbiamo l’abito adatto ad ogni occasione e soprattutto ad ogni esigenza!

Primavera/Estate 2019 Maxi Dress Missoni

Abito lungo dalla gonna ampia e leggera, con scollo all’americana.

Jenni B. Primavera/Estate 2019 Mini Dress Missoni

Il tessuto, un satin davvero esclusivo, è originale firmato Missoni. Questi capi sono unici!

 

Vi abbiamo conquistato? Scoprite qui tutta la Collezione Primavera/Estate 2019.

Avatar

Barbara Jenny Lucchina

Barbara Jenny Lucchina, titolare di Jenni B., e stilista diplomata alla Marangoni nel 1994. Esperta di stile.

No Comments

Scrivi un commento