Tessuti e colori moda Autunno-Inverno 2019

È finalmente tempo di scoprire quali sono i tessuti e i colori moda dell’autunno-inverno 2019/2020, ormai alle porte e soprattutto nel nostro atelier! L’arrivo della nuova stagione ci invita a sperimentare accostamenti inediti, sempre all’insegna dell’eleganza. Questo autunno sarà romantico: non mancheranno fiori, fiocchi e tessuti preziosi (ma da Jenni B. non mancano mai!), avvolti da un alone di mistero e originalità.

Dominano le tinte audaci e gli abbinamenti inusuali, che diventano eleganti grazie alla linea semplice e ai dettagli di alta sartoria (aspettate e vedrete!).

Spazio all’immaginazione! La prossima stagione sarete libere di accostare stili, colori e stampe: mi raccomando, osate, ma sempre con gusto e raffinatezza.

Tartan

Niente è più autunnale delle stampa scozzese per eccellenza: il tartan. Perfetto per abitini bon ton, gonne e blazer, ma anche per cappotti più o meno eleganti (rigorosamente in lana!) I colori possono variare dalle tonalità del rosso, al verde e all’arancione, colore caldo ed energico che accende la brutta stagione!

tartan autunno 2019 jenni b

Due splendidi tartan di viscosa!

tartan moda 2019 tessuti

Un tartan di lana e viscosa che è già diventato uno splendido cappotto: aspettate ancora qualche settimana e vedrete!

Tapestry

Liberty e barocco: lo stile tapestry è certamente appariscente, ma indossarlo a regola d’arte è un esercizio di raffinatezza! Tessuti  contemporanei che riprendono quelli antichi, dando forma a gonne e camicie estremamente femminili. Ecco alcune fantasie che abbiamo scelto per realizzare la nostra collezione Autunno/Inverno 2019. Viscose lucenti e morbide, perfette per realizzare capi bon ton.
I toni sono quelli caldi dei colori terra, combinati con picchi di tonalità più fredde come il verde, il blu e il fucsia.

taprestry 2019 tessuti autunno

tessuti e colori 2019 jenni b.

stampa tessuti autunno 2019

Velluto

Il velluto, nelle tonalità più chiare, per realizzare capi dalla linea pulita. Morbido e caldo, è il tessuto per eccellenza delle stagioni più fredde e la sua eleganza è irresistibile. Lo abbiamo scelto in due colori perfetti per la stagione autunnale: il beige e il grigio. Il primo è delicato e sobrio, richiama i colori dell’autunno e ricorda ancora i toni caldi dell’estate. Abbinato ai toni classici, realizza outfit sobri e molto chic. Il grigio è un colore estremamente raffinato, ma attenzione a come abbinarlo!

moda autunno 2019 velluto

I nostri velluti in grigio e beige.

Siete curiose?
Presto vi annunceremo la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2019!

Avatar

Barbara Jenny Lucchina

Barbara Jenny Lucchina, titolare di Jenni B., e stilista diplomata alla Marangoni nel 1994. Esperta di stile.

No Comments

Scrivi un commento